Alle Società di Mutuo Soccorso del Tortonese


L’Assessorato alle Politiche sociali, della famiglia e della casa della Regione Piemonte intende presentare nei prossimi mesi il progetto WE.CA.RE. (Welfare Cantiere Regionale), finalizzato a finanziare progetti destinati a proporre e sperimentare sui territori nuove forme di welfare sociale.

Poiché il primo Bando relativo a WE.CA.RE. è stato pubblicato a fine settembre e le Società di mutuo soccorso in questi ultimi anni hanno dato prova di saper affrontare le nuove sfide legate ai cambiamenti dello stato sociale italiano, si è pensato di proporre un incontro conoscitivo sabato 28 ottobre alle ore 14,30 presso la Società di Mutuo Soccorso di Vho (Tortona).

Le Associazioni del Tortonese interessate, che si occupano di Welfare e che vorranno assistere all’incontro, saranno le benvenute.

Nel corso dell’incontro, a cui parteciperanno rappresentanti della Società Mutua Pinerolese e di SOMS Insieme, sarà presentato un breve riassunto delle indicazioni e dei suggerimenti riguardo la riforma del terzo settore e i relativi decreti attuativi raccolti durante il Convegno Nazionale delle Società di Mutuo Soccorso tenutosi a Modena lo scorso 7 ottobre.

Logo SMP

Allo scopo di poter procedere alla miglior organizzazione possibile dell’evento, preghiamo tutti coloro che fossero interessati di dare conferma della loro partecipazione all’indirizzo somsinsieme2016@gmail.com oppure a Daniele Massazza al numero 328-4125049.

Link di riferimento https://www.piemontesociale.it/regione-piemonte/2583-wecare-welfare-cantiere-regionale-

  • Daniele Massazza
Annunci