Collaborazioni: I sei petali


Curarsi o assistere un proprio caro ricoverato lontano da casa può rappresentare un impegno particolarmente gravoso, non solo economicamente, soprattutto quando nei continui trasferimenti sono coinvolti anche i più piccoli. Negli ultimi tempi, soprattutto nelle grandi città, sono sempre di più le strutture sanitarie, pubbliche e private, che hanno cercato di risolvere almeno in parte questo problema. Purtroppo, spesso non è possibile trovare una soluzione diversa dal classico hotel. Per garantire ai soci in cura presso gli ospedali di Milano e Genova e ai loro accompagnatori alloggi a prezzi modici e controllati, le Società aderenti a SOMS Insieme hanno attivato una serie di collaborazioni con Cooperative, Associazioni di volontariato, Onlus, Enti religiosi.

Cominciamo oggi a presentare le nostre “partnership” o, se volete, i centri raccomandati da SOMS Insieme, partendo da Milano. La prima collaborazione proposta nel capoluogo lombardo è quella con la Cooperativa sociale I sei Petali.

Collaborazione: SOMS Insieme – I sei petali cooperativa sociale.
Tipologia: Fornitura di servizi di accoglienza e ricerca alloggio in forma INDIRETTA.
Assistiti: i soci delle SMS aderenti a SOMS Insieme ed i loro familiari conviventi.
Modalità di accesso: Si suggerisce di contattare direttamente il responsabile incaricato della propria Società. Prendere visione delle indicazioni fornite nel libretto fornito con la Carta Servizi SOMS Insieme. Per soggiorni relativi a ricoveri e/o cure, oltre ad un documento di identità, sarà necessario presentare una dichiarazione/certificato del reparto. In questi casi, potrebbe essere disponibile l’offerta di ospitalità gratuita da parte di Aibnb e della Community di Milano. Per ogni soggiorno (DIURNO escluso), al momento della conferma prenotazione sarà necessario acquistare l’apposita card da 10,00 €.

*** *** ***

I sei petali è una cooperativa sociale che svolge attività finalizzate all’inserimento lavorativo di donne che escono da percorsi di maltrattamento e/o violenza di genere e che hanno necessità di ricollocarsi nel mondo del lavoro. Grazie ad un Progetto del Comune di Milano ha potuto dare una risposta concreta a questo bisogno perseguendo l’obiettivo di promuovere, ricostruire, rinnovare e aggiornare le competenze professionali delle donne, attraverso un’attività sul campo. La cooperativa I sei petali svolge la propria attività nell’ambito del turismo low-cost dando una risposta alle esigenze di quelle persone che quotidianamente giungono a Milano per svariate ragioni e per brevi periodi e che non sono in grado di sopportare gli alti costi della permanenza delle strutture alberghiere/residenziali che la città offre. In particolare, in base ai bisogni rilevati, propone l’affitti breve di appartamenti o convenzioni con alberghi, B&B e residence. Tutte le strutture convenzionate garantiscono tariffe econdizioni agevolate e sono state attentamente selezionate per il servizio professionale e la spiccata umanità. Inoltre, I sei petali si preoccupa di fornire ai propri clienti altri servizi che possano rendere il soggiorno il più agevole e funzionale possibile, attraverso informazioni relative alla mobilità, mappe stradali, mezzi di trasporto, accompagnamento, convenzioni con ristoranti, lavanderie e altro ancora.

In particolare l’offerta è rivolta a malati e loro familiari a Milano per cure sanitarie; donne con esigenze di temporanea permanenza in città per motivi di lavoro, shopping, cultura; studenti e giovani lavoratori che necessitano di soluzioni abitative economiche e temporanee, per sostenere esami, concorsi, partecipare a master e corsi di specializzazione e altro.

I sei petali, attraverso il Progetto RI-Milano ricaricarsi e ripartire del Comune di Milano, offre anche uno spazio DIURNO all’interno di spazi recentemente ristrutturati. Si tratta di uno spazio accogliente dove gli ospiti hanno la possibilità di riposare in stanze dotate di comfort, garantendo loro la massima tranquillità.

I sei petali è suggerita da Gruppo San Donato, Istituto Ortopedico Gaetano Pini, Istituto Neurologico Besta, IEO, Istituto Tumori Milano.

Contatti: Per informazioni e prenotazioni sul soggiorno in Via Ripamonti e le possibili soluzioni riguardo al notturno è disponibile un servizio di Accoglienza telefonica al numero 800. 178507 oppure da callulare 02 36516102 dalle h 10.00 alle h 19.00

  • Daniele
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...