Collaborazioni: LILT sez. prov. Genova


Collaborazione: SOMS Insieme – LILT sezione provinciale di Genova
Tipologia: Fornitura di servizi di accoglienza e alloggio in forma INDIRETTA.
Assistiti: i soci delle SMS aderenti a SOMS Insieme ed i loro familiari conviventi.
Modalità di accesso: Si suggerisce di contattare direttamente il responsabile incaricato della propria Società. Prendere visione delle indicazioni fornite nel libretto fornito con la Carta Servizi SOMS Insieme. Oltre ad un documento di identità, sarà necessario presentare una dichiarazione/certificato del reparto di cura.

*** *** ***

LILT – Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori è un Ente Pubblico nazionale. Sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, è presente in Italia con una Sezione per ogni provincia.
La LILT – Sezione Provinciale di Genova è un’Associazione di Promozione Sociale. Opera senza fini di lucro e persegue con la sua attività la mission associativa: la prevenzione oncologica intesa come prevenzione primaria e secondaria.
Casa Amici è una vera e propria grande casa, aperta 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno e interamente gestita dai volontari della LILT. E’ situata in Corso Europa 44/1, a pochi passi dall’Ospedale San Martino. Casa Amici accoglie i pazienti oncologici che sono in cura a Genova, senza avere un appoggio logistico in città, per loro o per i  familiari.
Prende il nome dall’ambiente e dall’atmosfera confortevole ed amichevole che i nostri volontari regalano alla casa e rappresenta un supporto logistico concreto per coloro che risiedono fuori Genova e si rivolgono ai centri ospedalieri della nostra città per sottoporsi a cure ed esami. Casa Amici è tra i centri di ospitalita’ accreditati con l’Ospedale San Martino, l’Ospedale Galliera e l’Istituto Giannina Gaslini. L’ospedale pediatrico infatti non dispone di alloggi propri in cui ospitare le famiglie dei bambini ma può contare su una rete di Centri di Ospitalità che mettono a disposizione posti letto per le famiglie dei bambini ricoverati o in regime di day hospital o ambulatoriale. La casa è disposta su due piani e dispone di 2 camere singole (dedicate alle persone in terapia ospedaliera), 7 doppie e 2 triple, per un totale di 22 posti letto. .

Contatti: Per informazioni e prenotazioni tel. 010-2530160 (lunedì – venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00)

  • Daniele
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...