Programmazione 2016


Ieri sera, presso la Società di Mutuo Soccorso di Vho, le Società aderenti a “SOMSInsieme” si sono incontrate per fare il punto delle attività in programma e dei progetti riguardanti il Mutuo Soccorso per il 2016.

Sentita la maggioranza dei soggetti interessati, aziende e professionisti che, in linea di massima, hanno già confermato la propria adesione, è stata approvata in via definitiva la proposta di proseguire con il programma di convenzioni.

Lo scorso anno, sotto il logo “CartaServizi – SOMSInsieme”, il programma aveva riunito un totale di 33 convenzioni a favore degli oltre mille soci iscritti alle Società aderenti al gruppo. Di queste, quasi la metà (14) erano state stipulate con soggetti operanti in campo socio-sanitario: la CRI di Tortona, le Terme di Salice, lo Studio Radiologico Cento Cannoni-Alliance Medical di Alessandria, lo Studio di Radiologia Zorini e L’Ottico snc di Tortona, il Centro Fisio-terapico di Novi Ligure …

Tra questi anche il Poliambulatorio MedicArt di Tortona con cui la collaborazione per il 2016 si è stretta ulteriormente. D’accordo con la S.M.S. di Castellar Ponzano, i responsabili del Centro stanno infatti organizzando per la prossima primavera “SOMSInsieme-MedicArt, il mese della salute“. Il progetto è ancora in fase di definizione e per avere tutti i dettagli ci vorrà ancora qualche tempo.  L’idea è quella di riservare ai soci e ai loro familiari conviventi alcuni servizi gratuiti dedicati alla prevenzione cardiologica e alle cure odontoiatriche di base.

La presidenza della SMS di Castellar Ponzano, inoltre, sta lavorando per avviare un’iniziativa dedicata ai soci che hanno problemi legati al diabete o ad alcuni fattori di rischio cardiocircolatorio. Per tutto il prossimo mese di gennaio, i soci interessati potranno godere di speciali agevolazioni per l’acquisto di tre diversi modelli di glucometro e di lettori multiparametrici (glicemia, trigliceridi, colesterolo) per l’autocontrollo e del relativo materiale di consumo. Naturalmente, anche questa iniziativa sarà estesa a tutte le SOMS del gruppo che, come ha già fatto la SAOMS di Carezzano, vorranno aderire.

Non è escluso che anche la prevenzione contro il melanoma trovi il suo spazio nei progetti di SOMSInsieme per il 2016 ma per questo c’è ancora bisogno di qualche tempo … e magari di qualche ulteriore incontro in cui discutere anche delle classiche attività socio-ludico-cultural-gastronomiche che da sempre contraddistinguono le SOMS.

Daniele

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...