Convenzione: SOMS Insieme – Istituto Clinico Humanitas di Rozzano (MI).
Tipologia: Prestazioni Ambulatoriali e di Ricovero in regime privato in forma INDIRETTA.
Oggetto: scontitstica e listino dedicati, depositati presso le sedi SMS.
Assistiti: i soli soci delle SMS aderenti a SOMS Insieme.
Modalità di accesso: Verificare numeri/recapiti di riferimento per la prenotazione sul libretto delle Convenzioni. E’ necessario dichiarare già al momento della prenotazione che si gode della convenzione SOMS Insieme. All’accettazione, verrà richiesta la Carta Servizi dell’anno in corso compilata e firmata. Potrà essere richiesto un documento di identità.
Per le persone con particolari necessità, la Fondazione Humanitas ha attivato un servizio gratuito di accompagnamento in ospedale, attivo su prenotazione. Volontari formati sono a disposizione di persone anziane o disabili sole, con difficoltà di deambulazione e bisognose di accompagnamento per lo svolgimento delle pratiche amministrative riguardanti le visite, gli esami clinici e le cure in Day Hospital. E’ necessario prenotare il servizio con almeno 3 giorni di anticipo.
*** *** ***
Humanitas è un ospedale ad alta specializzazione, centro di Ricerca e sede di insegnamento universitario. E’ riconosciuto dal Ministero come Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) ed è punto di riferimento mondiale per la ricerca sulle malattie legate al sistema immunitario, dai tumori all’artrite reumatoide.
Humanitas è considerato uno degli ospedali tecnologicamente più avanzati in Europa ed è stato il primo policlinico italiano, ed uno dei pochi in Europa, ad essere certificato per la qualità da Joint Commission International (2002, 2006, 2009, 2012, 2015). Considerato dalla Harvard University come uno dei 4 ospedali più innovativi al mondo, rappresenta un vero proprio case study per il suo modello organizzativo, che coniuga sostenibilità economica, sviluppo e responsabilità sociale.
La convenzione con SOMS Insieme comprende il solo Istituto Clinico di Rozzano (MI). Altre strutture presenti in altre città (es. Torino, Bergamo, Castellanza, …) NON sono comprese nella convenzione.
- Daniele