Italia: si riduce l’aspettativa di vita


Se ne era già parlato un po’ di tempo fa, in alcuni articoli che avevano suscitato qualche polemica e qualche mugugno (vedi: SOMS… che senso ha?; SOMS… che senso ha?2; Tu chiamala se vuoi … prevenzione). Da poco era stato presentato il “Rapporto sul Benessere Equo e Sostenibile” in Italia (Bes 2015).

Oggi, presso il Policlinico Universitario “A. Gemelli” di Roma, è stato presentato il “Rapporto Osservasalute 2015″ ed è interessante andare a leggere alcuni articoli apparsi sulla stampa nazionale:

Lasciamo ai più interessati la lettura completa del Rapporto ed il link dove scaricarlo, dopo relativa registrazione gratuita, sezione per sezione, dall’Ambiente ai Trapianti.

A disposizione per il download diretto, invece, la parte dedicata allo “Stato dell’arte della prevenzione in Italia” e il comunicato stampa dell’Osservatorio Nazionale sulla salute nelle regioni italiane … che riassume e spiega il tutto con più chiarezza di quanto non abbiano fatto oggi i TG.

Nessun commento e nessuna considerazione, solo dati su cui riflettere e ragionare… partendo dal dato di fatto che, NOI, siamo Società di Mutuo Soccorso.

Annunci