Successo per la prevenzione SOMS Insieme


Si è chiusa con un buon successo per entrambe le iniziative in programma la giornata dedicata alla Prevenzione organizzata da SOMS Insieme.

Superiore alle aspettative il numero di tortonesi che, in mattinata, in piazzetta de Amicis, hanno approfittato della presenza della clinica mobile di “Prevenzione & Salute a km zero” e della dottoressa Torti per una visita dermatologica di prevenzione dei melanomi gratuita; molto apprezzato anche il punto incontro di Debora Apollaro, una delle estetiste dell’Associazione Professionale Estetica Oncologica convenzionate con la nostra Associazione. Patrocinata dalla Città di Tortona e realizzata grazie al concreto contributo offerto dalla Degusteria Forlino, l’iniziativa è stata per molti anche l’occasione di avvicinarsi alle attività delle nostre Società di Mutuo Soccorso.

Nel pomeriggio, grazie alla collaborazione con la Croce Rossa di Tortona, presso la sede della Società di Mutuo Soccorso di Carezzano Superiore, si è tenuto il secondo incontro sul tema del primo soccorso pediatrico e delle manovre di disostruzione delle vie aeree. Molto interessati i genitori ed i nonni che hanno partecipato con attenzione ed entusiasmo alle simulazioni proposte dai volontari della Croce Rossa e che hanno sottolineato l’importanza di questi incontri, soprattutto nei paesi e nei centri minori.

SOMS Insieme ringrazia per il concreto supporto, la collaborazione e l’attenzione dedicata

  • la Degusteria Forlino;
  • l’associazione “Prevenzione & Salute a km zero”;
  • la Croce Rossa di Tortona;
  • la Città di Tortona e il comando di Polizia Municipale.

  • Daniele Massazza
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...