Vho inaugura il “Percorso Vita”


percorsovho1Inaugurata questa mattina a Vho la nuova area dedicata al percorso salute e benessere. Si tratta di un percorso attrezzato immerso nel verde e attrezzato per svolgere attività fisica all’aperto.
Marina Torriglia, presidente della SOMS Vhoese racconta così l’iniziativa che oggi prende finalmente vita: «Il progetto iniziale, avviato dal direttivo della Società di Mutuo Soccorso Vhoese già nel 2012, mirava alla realizzazione di un’area parco e alla creazione di una scuola materna da realizzarsi nelle ex scuole elementari. Purtroppo, dopo i primi lavori di restauro del 2014, il tutto era rimasto in sospeso a causa della difficoltà nel reperire i fondi necessari. Grazie alla sensibilità dimostrata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona e all’impegno dei residenti, la nostra Soms è riuscita a sbloccare il progetto e a portarne a termine la prima parte. Ora, sarà finalmente possibile utilizzare l’area a beneficio dei soci, dei residenti e di tutti i visitatori.»

percorsovhopercorsovho3 percorsovho2Presenti all’inaugurazione, il vice-sindaco Graziano, l’assessore alle frazioni Colacino e il consigliere Fabio Morreale, per anni presidente della SOMS Vhoese.

  • Daniele
Annunci