La Società di Mutuo Soccorso di Castellar Ponzano torna sui suoi passi e riprende la vecchia abitudine delle proiezioni fotografiche estive. Questa volta, però, niente concorso fotografico, anche se a distanza di qualche anno le richieste ancora arrivano, e niente fotografia naturalistica.
Quella organizzata per venerdì 19 giugno, infatti, sarà una proiezione che, pur mantenendo il carattere “documentaristico” legato al territorio tortonese, riguarderà soprattutto l’ambiente cittadino e il passato, più o meno lontano, della città di Tortona.
Grazie alla collaborazione con il dr. Massimo Galluzzi e il Maestro Armando Bergaglio, ci troveremo nella piccola corte della Società di Castellar Ponzano ad ammirare vecchi scatti in bianco e nero che raccontano il passato della nostra città e a chiacchierarne amabilmente insieme.
E se il caldo, come in questi ultimi giorni, si farà sentire, una bella fetta di anguria fresca ci aiuterà a tenerlo a bada!
Le immagini, posso assicurarlo, saranno interessantissime, l’ingresso gratuito e aperto a tutti, quindi … soci e non, tortonesi e non, mangiatori di angurie e non, vi aspettiamo venerdì 19 giugno, ore 21:15, alla Società di Mutuo Soccorso di Castellar Ponzano!!!
Pingback: Vho in Arte | S.O.M.S. Insieme