Ho recentemente scoperto che, all’interno del gruppo SOMS Insieme, esiste un piccolo ma attivo nucleo di amanti del teatro.
A dire il vero, non me lo sarei mai aspettato …
…ma chi può dire cosa aspettarsi da gente che, alla faccia di ogni possibile difficoltà e di tutti i professionisti del remar contro, continua ostinatamente a voler mantenere in vita la propria piccola e vecchia Società di Mutuo Soccorso? Inutile sorprendersi: magari esci di casa per trovarti con gli altri ed organizzare la sagra del pane e salame e, dopo qualche ora, ti sei mangiato tutto il salame, hai vuotato un paio di bottiglie, ma hai messo in piedi “La cantatrice calva” di Ionesco. Cose che capitano … nelle SOMS …
E allora, visto che è bello che capitino queste cose, ne approfitto e segnalo ai componenti del gruppo una presentazione che mi è arrivata qualche giorno fa via mail. Il titolo mi sembra azzeccato e magari se ne può discutere insieme e può uscirne qualcosa di interessante …
Giusto per completare la segnalazione, ai seguenti link trovate la home page della compagnia, alcuni album fotografici sull’allestimento delle scenografie e il promo dello spettacolo
- Scena Madre
- Costruzione delle maschere
- Realizzazione dei costumi
- Realizzazione dei pupazzi
- Dietro le quinte delle prove
- Promo
… per quando ci troviamo, qualcuno si ricordi il salame 😉
Daniele