SWAT Specialista Welfare Aziendale/Territoriale


Corso di formazione gratuito finanziato dalla Regione Lombardia tramite FSE. Aperte le iscrizioni. Il corso di formazione professionaleSWAT – Specialisti Welfare Aziendale/Territoriale” è mirato dare risposa alla carenza di specialisti dotati delle competenze necessarie a gestire i processi di analisi, promozione ed elaborazione di soluzioni integrate di welfare aziendale, soluzioni la cui domanda ha registrato una costante crescita negli ultimi anni e che si è ulteriormente rafforzata grazie alle recenti normative nazionali e regionali.
Il corso mira a formare professionisti che potranno operare in diversi contesti sia lato offerta di servizi welfare sia lato domanda, confrontandosi con gli stakeholder di tipo istituzionale quali gli enti locali, le rappresentanze, il mondo della cooperazione e l’associazionismo.
L’obiettivo è formare un ampio set di competenze – la conoscenza delle diverse normative inerenti la materia (fiscali, regolazione del lavoro, diritto sindacale, contrattualistica, ecc.), le capacità commerciali, le capacità relazionali e di orientamento ai risultati – delineanti un profilo professionale complesso, con caratteristiche inedite e non riscontrabili negli attuali contesti del mercato del lavoro.
I partecipanti avranno accesso ad un network di professionisti esperti in materia e acquisiranno competenze specifiche tramite la condivisione di esperienze concrete e una metodologia di apprendimento attivo che integra docenze teoriche, esercitazioni pratiche e stage in aziende del settore.
Il corso è gratuito per giovani disoccupati (fino a 35 anni).

PER INFORMAZIONI

  • Daniele
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...