Premio Sodalitas CRESCO AWARDS


Il progetto della Cooperativa I Sei Petali, candidato dal Comune di Milano al premio Sodalitas CRESCO AWARDS, ha vinto il 13 ottobre a Bari per la categoria “Economia circolare e condivisa”.
Con il patrocinio e la collaborazione di ANCI e la partnership di aziende impegnate nell’ambito della sostenibilità, il progetto Ri-Milano, infatti, è stato riconosciuto come quello più innovativo tra gli oltre 350 presentati ed è stato premiato dal Presidente ANCI Piero Fassino.
L’attività della Cooperativa è stata premiata perché mette in gioco diversi argomenti particolarmente innovativi. Lo sviluppo del lavoro e l’inclusione sociale: una nuova impresa sociale che crea nuovi posti di lavoro per donne che escono da percorsi di maltrattamento e hanno l’esigenza di costruire una nuova indipendenza economica; un nuovo modo di rispondere alle esigenze del turismo sanitario: con l’accoglienza nello spazio diurno di Via Ripamonti e l’offerta di alloggi a basso costo per brevi soggiorni, la Cooperativa risponde ai bisogni di un’importante fetta di mercato sinora in difficoltà per gli alti costi dell’ospitalità tradizionale.

La Cooperativa I Sei Petali è uno dei  centri con cui SOMS Insieme ha avviato una collaborazione per garantire un alloggio in caso di trasferta per cure negli ospedali milanesi ai soci delle SMS iscritte e ai loro familiari. Complimenti a tutte!!!

  • Daniele
Annunci