Collaborazioni: Provincia di Genova dei Frati Minori di S. Leonardo Imp. Soc.


portaCollaborazione: SOMS Insieme – Provincia di Genova dei Frati Minori di S. Leonardo Imp. Soc. – Centro di Ospitalità “La Casa di Santa Chiara”
Tipologia: Fornitura di servizi di accoglienza e alloggio in forma INDIRETTA.
Assistiti: i soci delle SMS aderenti a SOMS Insieme ed i loro familiari conviventi.
Modalità di accesso: Si suggerisce di contattare direttamente il responsabile incaricato della propria Società. Prendere visione delle indicazioni fornite nel libretto fornito con la Carta Servizi SOMS Insieme. Oltre ad un documento di identità, sarà necessario presentare una dichiarazione/certificato del reparto di cura.

*** *** ***

Il monastero delle Clarisse di via Lagustena a San Martino d’Albaro (Genova) è uno scrigno d’arte tutto da scoprire, un luogo unico che è stato per secoli il crocevia di grandi famiglie di mecenati genovesi come Pallavicino, Canepa, Cattaneo, Spinola, Senarega, Giustiniani e naturalmente Doria. Al suo interno, poco meno di un anno fa, è stato inaugurato il Centro di Ospitalità “La Casa di Santa Chiara”, pensato per l’accoglienza delle famiglie dei bambini ricoverati presso l’Ospedale Pediatrico G. Gaslini. Il centro sorge a tre chilometri dall’Istituto Giannina Gaslini e a circa un chilometro dall’Ospedale San Martino. La stazione ferroviaria di Genova Brignole è a circa tre chilometri.
I servizi offerti comprendono l’alloggio in camera doppia/tripla con lavandino e bagno in camera (o al piano); fornitura lenzuola e asciugamani; distributore automatico di bevande calde; frigorifero in comune; lavanderia e sale comuni. Orari di arrivo e partenza, tutti i giorni dalle 8 alle 10 e dalle 17 alle 19. Sono disponibili posti auto coperti (quota a parte) nelle vicinanze.

Contatti: Telefono 389-6180967; e-mail casadisantachiara@gmail.com

  • Daniele
Annunci