E musica sia!


tasti

Fin dalla sua nascita, SomsInsieme ha offerto ai soci delle Società di Mutuo Soccorso aderenti un’ampia serie di convenzioni con soggetti che operano nei settori più diversi. Naturalmente, il settore Sanità ha sempre fatto la parte del leone presentando Centri specializzati di alto livello, studi medici e specialisti affermati. Particolarmente interessante e ben rappresentato anche il settore dei Servizi con offerte dedicate nel campo assicurativo, delle pratiche auto, del recupero crediti, degli acquisti per la casa, per l’auto e persino per i nostri amici animali. Ovviamente, non poteva mancare la parte dedicata all’enogastronomia che, tra l’altro, permette a SomsInsieme di mantenere un rapporto privilegiato con cantine, aziende agricole e ristoranti del territorio.

Fino ad oggi però, una delle attività tradizionali delle Società di Mutuo Soccorso restava quasi completamente scoperta, quella dell’educazione e della cultura. Finalmente, anche questa parte sta cominciando a trovare il suo spazio. Come potrete vedere, la pagina dedicata alle Convenzioni non è più divisa in sole tre sezioni (Salute, Servizi, Enogastronomia) ma a queste se ne è aggiunta una quarta: Educazione e Cultura. Qui, per il momento, trovano spazio due sole offerte ma contiano di aggiungerne altre a breve.

La prima è quella della libreria Namastè, libreria vera a tutti gli effetti (anche i supermercati vendono libri ma sono cose diverse), già presente lo scorso anno e da sempre particolarmente attenta ai rapporti con le realtà associative del nostro territorio. La seconda è una nuova entrata, di cui siamo particolarmente felici, e che ci ha dato l’occasione di avviare appunto la sezione Educazione e Cultura. Si tratta di Paola Mogni, pianista ed insegnante di pianoforte diplomata al Conservatorio, che ha deciso di avviare una collaborazione con le nostre Società per avvicinare alla musica tutti coloro che sentono questa passione, bambini, ragazzi … e non solo!

La musica rappresenta un veicolo privilegiato di formazione in grado di armonizzare tutte le facoltà, spirituali e fisiche e, tra tutti gli strumenti musicali, il pianoforte è uno dei più amati. E’ il mezzo più semplice e immediato per accostarsi al mondo dei suoni e per trasformare la passione in gioco e divertimento entusiasmante. La musica è un viaggio che avvia alla scoperta del mondo e delle emozioni e, come ogni avventura, non si può mai raccontare fino in fondo, bisogna viverla!

… e Paola vi aspetta per viverla insieme!

Lascia un commento